CTEK Srl - Ingegneria Sismica è una società di ingegneria nata nel sud Italia fondata dai titolari di uno studio professionale, padre geometra e figlia ingegnere, che desiderano dare la forza di un legame familiare ad un’attività professionale che da anni segna fortemente la loro vita e le loro ambizioni.

Il team di CTEK Srl - Ingegneria Sismica, oltre ai fondatori, coinvolge anche la figura di un tecnico esperto in campo urbanistico/catastale, che ha dimostrato nel tempo un durevole e “raro” legame di collaborazione professionale e di una biologa esperta in ambito gestionale/ambientale, che in qualità di figlia e sorella dei fondatori, rappresenta uno dei punti di forza della società.

La scelta del nome della società è segnato dal desiderio di contenere due parole chiave rappresentative degli obiettivi da raggiungere:

  • La tecnica (dal greco τέχνη [téchne], "arte" nel senso di "perizia", "saper fare", "saper operare") come insieme delle norme applicate e seguite in un’attività, sia essa esclusivamente intellettuale o anche manuale; da qui la parola TEK come contrazione della parola greca.
  • L’ingegneria sismica come principale campo di applicazione delle attività da espletare, in quanto rappresentativo dell’ambizione di garantire un grado di sicurezza maggiore per persone e cose a fronte di possibili eventi sismici.

A contorno di questi due obiettivi, come iniziale del nome della società, è stata scelta la “C” dal cognome dei fondatori “Conte”.

La CTEK Srl - Ingegneria Sismica è un Società certificata UNI EN ISO 9001:2015 con Certificato Numero: Q/00664/18

 

CTEK Srl - Ingegneria Sismica è costituita da:

Carla Conte
Ingegnere Civile
Amministratore Unico

Ingegnere civile che opera nel territorio salentino, Carla Conte nasce a Gagliano del Capo nel 1980. Dopo aver conseguito la prima laurea specialistica in Ingegneria dei Materiali nel 2006, ha deciso di consolidare la propria formazione tecnica nel campo civile, conseguendo nel 2010 la seconda laurea magistrale in Ingegneria Civile e, successivamente, nel 2013 il Dottorato di Ricerca in Ingegneria dei Materiali e delle Strutture.
Durante la sua formazione didattica, a partire dal 2007, partecipa a vari progetti di ricerca, tra i quali il Progetto "M.E.E.T.I.N.G. - MItigation of the Eartquakes Effects in Towns and in Industrial reGionall districts", nell’ambito del quale sono state redatte varie pubblicazioni sia per rivista scientifica che per vari convegni sulla “caratterizzazione dinamica di elementi voltati a spigolo”.
Nel 2017 si specializza, con apposito Corso di Perfezionamento, presso il Politecnico di Milano, in “Professionista Specializzato sulla risposta sismica di strutture civili ed infrastrutturali secondo le normative nazionali ed internazionali”.
A partire dal 2006 ad oggi, Carla Conte svolge attività professionale per enti pubblici e privati, espletando le proprie competenze specialistiche in ambito strutturale e sismico. Nel 2017 fonda “CTEK S.r.l. Ingegneria Sismica”, mossa dalla volontà di fornire la propria competenza specialistica in ambito strutturale insieme alla collaborazione con altre figure professionali nei diversi ambiti ingegneristici.

Flavio Conte
Geometra
Socio fondatore

Roberto Carmelo De Luca
Geometra
Socio fondatore

Laura Conte
Biologa
Socio fondatore